Giglio Tv


Giglio Group è il primo ed unico Gruppo Televisivo italiano, in esclusiva in Cina.

Giglio Group opera da più di 10 anni nel mercato televisivo italiano con i marchi Music Box, Yacht & Sail, Play.me, Acqua ed il network globale Nautical Channel, il canale leader al mondo nel settore nautico.

Oggi, dopo i successi riscossi in più di 50 paesi nel mondo, Giglio Group, ha scelto per gli investitori italiani il mercato pubblicitario cinese.

Con oltre un miliardo trecento milioni di persone, il Paese-Continente ha in breve tempo triplicato la sua copertura web e mobile, aprendo il suo mercato ai migliori operatori esteri del settore entertainment.

Giglio Group è l’esclusivista italiano nel settore tv ed è presente in Cina con CIBN (China International Broadcasting Network), la piattaforma televisiva che trasmette via Satellite, IPTV, Smart Tv e su dispositivi mobile contenuti editoriali esclusivi.

Giglio Group è on air, in esclusiva, su CIBN con 3 canali televisivi tematici visibili da oltre 250.000.000 di utenti grazie a oltre 150 milioni di decoder attivi:
• Music, Lifestyle and Fashion
• Travel and Living, Food, Art and Design, Luxury
• Sports, Motors, Boats and Adventures

Giglio Tv, in esclusiva per l’Italia, porta nelle case della popolazione cinese il meglio dei suoi prodotti e dei partner commerciali ed editoriali che lo affiancano in questo progetto.

L’offerta televisiva Giglio Tv comprende:

– La grande Fiction italiana, con le storie d’amore più coinvolgenti, le vicende, l’avventura, l’investigazione e le soap più amate. La passione tricolore per l’intrattenimento oggi è in Cina.

– Le produzioni relative al Food, Lifestyle, Travel & Adventure, con le ricette per cucinare i piatti della tradizione, i documentari su città e storia oltre agli speciali sulle ultime tendenze.

– I contenuti esclusivi sull’universo della moda, con le ultime novità del fashion, gli speciali monografici e i backstage delle passerelle.

– L’opera italiana, la grande musica classica messa in scena al Teatro alla Scala di Milano.

Oltre a questa imponente offerta pay da oggi Giglio Group è presente l’unico editore tv italiano sul territorio cinese grazie all’accordo con CCTV, la tv di Stato cinese.
CCTV è il gruppo con il maggior numero di utenti e con il più ampio market share.

CCTV trasmette a livello nazionale 15 canali free e un numero sempre in crescita di canali pay.

L’accordo tra CCTV e Giglio Group consiste nella co-produzione di un Magazine settimanale interamente dedicato all’Italia: trenta minuti a settimana di mare, montagna, città d’arte, eventi, moda, bellezza, enogastronomia, motori, design.

Il magazine, dal titolo MADE IN ITALY, è la più importante finestra italiana in Cina e, prodotto settimanalmente, è al passo con tutte le novità ed anteprime del Bel Paese.

Il personale di CCTV ha stimato un’audience media del programma Made in Italy di circa 100 milioni di telespettatori.

I contenuti, realizzati in Italia, sono presentati in studio da Huang Jie, volto noto delle tv del circuito CCTV.

Il meglio dei motori, con le anteprime e della storia, della cultura millenaria dello stivale sono finalmente raccontati come mai fino ad ora al pubblico ed al mercato cinese.

Ma non è finita. Giglio Group ha siglato importanti accordi anche con altri player del panorama cinese.

VCinema
L’operatore pay con una forte concentrazione nel nord del paese e nella Capitale, che opera via cavo, web, iptv, e mobile trasmette in esclusiva il meglio di Giglio Tv.

Youku Todou
La internet television leader in Cina che permette di cercare e visionare online da qualsiasi device milioni di video e programmi. Youku Todou conta ogni settimana oltre un miliardo e 200 milioni di pagine viste. In collaborazione con Giglio Group, è stato aperto il canale web “Italy 1″, emanazione-web di GIGLIO TV con il meglio della produzione di lifestyle, fashion, food, film e serie tv.

Future Tv
Società controllata da China Network Television e partecipata da Tencent, gestisce una piattaforma nazionale denominata China Internet TV (ICNTV), che conta oltre 18 milioni di online users.

iQiyi
La prima piattaforma di video online in Cina, una realtà leader nel settore delle Tv online.
Controllata da Baidu, il più grande motore di ricerca cinese. IQIYI e Giglio TV hanno lanciato il nuovo canale “Italian People”

Youdu Toudu e iqiyi, insieme, raccolgono oltre il 70% degli Utenti di video su web

Inoltre Giglio tv è la prima ed unica società occidentale nel settore media ad aver siglato una partnership con il Partito dei Giovani Comunisti Cinesi.

Questo accordo unico nel suo genere, di grande valenza istituzionale, consentirà ai canali di Giglio Tv di essere visibili anche sui mobile di tutte le compagnie telefoniche cinesi: China Mobile, China Unicom e China Telecom.

Il numero di mobile video user nel Luglio 2014 in Cina è stato di 270 milioni di persone.

WEB, TV FREE, TV PAY, TV SAT, IPTV, SMART TV, TV VIA CAVO, MOBILE TV…
In Cina l’Italia è, in esclusiva, solo su Giglio TV.