Giglio Group domani debutta sullo Star

19 Marzo 2018

Giglio group sta salutando l’Aim con un rally da +6,5%. Da lunedì 5 marzo a venerdì 16 marzo l’azione di Giglio Group  quotata all’Aim ha messo a segno un +21%. Merito dell’effetto Star. Domani infatti la società debutterà sul listino principale dedicato alle pmi d’eccellenza. Il via libera dalla Consob al passaggio era arrivato il 15 marzo scorso e oggi è arrivato l’ok definitivo di Borsa.

 

 

Giglio group sarà la prima pmi innovativa a transitare sul mercato principale di Borsa italiana. Il gruppo aveva ricevuto lo status nel marzo 2017, rappresentando una delle realtà imprenditoriali con forte propensione all’innovazione tecnologica nell’evoluzione ed applicazione del proprio business 4.0.

 

 

Fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in Borsa sul mercato AIM dal 7 agosto 2015, Giglio group  è una società e-commerce 4.0 rivolta principalmente ai Millenials. Il gruppo opera nel settore del broadcast radio televisivo ed ha sviluppato soluzioni digitali all’avanguardia e rappresenta, nel fashion online, un market place digitale a livello globale, approvvigionando i quaranta principali digital retailer del mondo.

 

 

“Giglio group  produce, inoltre, contenuti multimediali che vengono trasmessi, attraverso accordi con operatori e in larga parte attraverso una infrastruttura proprietaria di trasmissioni via fibra e satellite costituita dalla divisione M-Three Satcom, in 46 paesi, 5 continenti ed in sei lingue attraverso i propri canali televisivi (Nautical Channel, Giglio TV, Acqua e Playme), visibili su tutti i dispositivi televisivi, digitali, web e mobile”, dice una nota della società, dove si legge anche: “nel 2016 il gruppo ha lanciato il proprio modello di e-commerce 4.0: l’utente “vede e compra” cliccando sul proprio smartphone/tablet o scattando una fotografia del prodotto che sta guardando in tv, per una rivoluzionaria esperienza d’acquisto.

 

 

Fonte: https://www.milanofinanza.it